AQUILOTTI 2008: EXCELSIOR BERGAMO-OSIO SOTTO ROSSO 6-18

TROFEO AQUILOTTI COMPETITIVO, GIRONE CENTRO

EXCELSIOR ROSSO -OSIO SOTTO ROSSO 6-18

( 2-12. 2-11, 0-22, 2-12, 4-12, 2-16)

EXCELSIOR ROSSO: Murgia, Baraldi, Malanchini, Carinelli, Nodari, Maffioletti, Bosco, Benaglio, Mainò, Vitali, Pagnoncelli, Cabrini. Istr. Padova-Adami

OSIO SOTTO ROSSO: Chiesa, El Ati, Gerosa, Iseni, Morelli, Pagnoncelli, Ravanelli, Sonzoni, Savarino, Sulli, Tartaglia, Tomaselli. Istr. Carmenati

Miniarbitro: Adami Stefano

Prossima partita: domenica a Stezzano ore 11 contro Divertibasket Nero 2008

Partita “difficile” per il gruppo 2008 Aquilotti impegnato nel match casalingo contro la capolista del girone, l’ottima e fisicata formazione di Osio 2007 allenata da Carmenati.

Nonostante la differenza d’età i bianco rossi provano inizialmente a mettere in difficoltà la forte formazione ospite : minuto dopo minuto il divario tra le due squadre cresce però inevitabilmente, gli Excelsiorini faticano a trovare soluzioni contro la difesa già schierata a metàcampo di Osio, bravo poi a recuperare palloni e farsi trovare pronta in velocità.

Nonostante questo, troppe sono le amnesie difensive, rendendo il divario ancora più ampio, con la formazione osiense che giustamente non si tira indietro e continua a giocare ad alti ritmi offensivi.

Nel secondo tempo il gruppo ha comunque la capacità  di reagire alle difficoltà del campo dei primi tre mini-periodi, provando ciascuno a fare un passo in avanti in più su entrambi i lati del campo (e tifando anche sotto nel punteggio ….bravi!) e trovando spunti positivi nonostante la distanza tra le due squadre.

Il confronto con squadre più grandi e non solo dev’essere preso dai ragazzi, in questa prima stagione da Aquilotti  come spunto senz’altro positivo per crescere, il percorso è lungo e partite come questa sono un piacevole ostacolo da provare a superare con i mezzi che abbiamo, sbattendoci tante volte contro…..con il tempo impareremo a saltarlo e superarli insieme!

Forza Excelsior!

 

 

Lascia un commento